Resi e Rimborsi

Diritto di recesso resi e rimborsi

Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) da quando (i) è stato consegnato il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di 14 giorni, della propria decisione inviando una dichiarazione esplicita al Venditore  all’indirizzo e-mail ordini@Lighthole.it della propria decisione di recedere. Se il Prodotto non fosse stato ancora spedito al Consumatore, il recesso avrà effetto dal momento in cui il Venditore riceverà la richiesta di recesso da parte del Cliente per l’intero ordine tramite ordini@Lighthole.it .

Se il Cliente ha ricevuto il prodotto, a seguito di quanto previsto al precedente punto il Cliente riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso,  a:

Light Hole®  Di Claudio Gioserio

Via Mar Libico, 35

00071 Pomezia (RM) ITALIA

Il termine è rispettato se i prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.

 

Se il Cliente recederà gli saranno rimborsati i pagamenti effettuati dallo stesso, esclusi i costi di consegna e trasporto, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

 

Normativa UE

La normativa europea stabilisce che un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o rimborsarti se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nella pubblicità.

Se hai acquistato un bene o un servizio online o al di fuori di un negozio (per telefono, per corrispondenza, da un venditore porta a porta), hai anche il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il tuo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.

 

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