LIGHTHOLE®
una nuova
visione della luce


Lampade di design dalle elevate prestazioni tecnologiche


Il perfetto equilibrio tra tecnologia, innovazione e creatività: ecco ciò che si può trovare nelle creazioni di LightHole®, lampade e lampadari che coniugano la luminosità dei led eliminandone però il tipico effetto abbagliante.



Tecnologia


La tecnologia inventata ed utilizzata da LightHole® unisce la potente luminosità a basso consumo dei led all’acciaio INOX e alle lastre di metacrilato per dare vita a lampade con uno stile essenziale, ma allo stesso tempo elegante e ricercato, adattabile a tutti gli ambienti.


Innovazione

I fori del metacrilato permettono alla luce led di illuminare gli spazi in modo uniforme ed efficace, creando un’atmosfera calda e accogliente.

Domotica

La luminosità delle lampade LightHole® può essere controllata dallo smartphone tramite app, oppure queste possono essere configurate al sistema di domotica già installato a casa tua.

Brevetto

Nel 2016, a seguito di anni di ricerca e sviluppo, l’architetto Claudio Gioserio ha ottenuto il brevetto di invenzione per la tecnologia LightHole®.

Brevetto d’invenzione


L’innovazione portata alla luce dall’architetto Gioserio consiste nel distribuire i led lungo il perimetro di lastre forate di materiale ad alta trasparenza, come il metacrilato, all'interno di una parte in acciaio INOX. In questo modo, il metallo protegge i led e ne dissipa il calore, mentre il metacrilato forato diffonde la luce dei led. Quest'ultima non perde la sua efficienza luminosa, ma elimina il fastidio che i nostri occhi provano quando siamo in presenza di una luce a led, che notoriamente è concentrata e puntiforme. La soluzione che viene spesso adottata è di opacizzare la luce attraverso degli schermi diffusori, andando però a perdere efficienza luminosa.

Questo brevetto risolve le problematiche relative ai led:
- La luce concentrata è resa più diffusa
- Elevatissima efficienza luminosa
- Illuminamento diffuso e per niente fastidioso


Mission


La missione di LightHole® è sempre stata quella di dare forma a progetti che sapessero risparmiare energia, impattando così in misura minore sull’ambiente, ma capaci di esaltare lo stile dei tuoi spazi senza essere troppo impegnativi.


Claudio Gioserio
Architetto e CEO di LightHole®



LightHole® da 1° premio


Il 22 ottobre 2019, LightHole® ha avuto il piacere e l’onore di ricevere il primo premio per il concorso regionale “Aspettando Maker Faire” con la lampada da tavolo Onda, già qualificatasi al primo posto nella competizione provinciale.

Le caratteristiche che più hanno convinto la giuria e che hanno permesso ad Onda di arrivare in cima al podio sono state il design originale e, in particolare, l’innovazione apportata dal progetto nel suo insieme: una lampada a led capace di una potente luminosità a basso consumo energetico.



Collezione Natura


Le sculture di luce che ci riportano alla Natura e alla sua luminosità avvolgente.





Sei interessato alle lampade LightHole® e vorresti ricevere catalogo, modelli 3D o schede tecniche?




Personalizzazione del prodotto


Se hai uno o più progetti per lampade, lampadari o altre soluzioni illuminanti che vorresti veder realizzati con la tecnologia LightHole®, contattaci: analizzeremo insieme la fattibilità di realizzazione, creeremo prototipi per verificare i risultati e, infine, potrai dar forma alle tue idee.



Dicono di LIGHTHOLE®


  • Giovanni
    Prodotti ottimi! Da quando ho iniziato ad arredare case non avevo mai trovato lampade così innovative e allo stesso tempo così funzionali. I miei clienti sono soddisfatti ed io sono diventato il primo sostenitore di LightHole®. Consigliatissimo!
    Giovanni
  • Roberta
    Decisamente approvate! Lampade che consumano poco e illuminano in maniera ottimale, creando l’atmosfera perfetta per una casa accogliente, quando i miei clienti mi chiedono di dare calore alle loro stanze penso subito a LightHole.
    Roberta
  • Filippo
    Tecnologia incredibile! La domotica oggi sta spopolando e dotare la propria casa delle lampade di LightHole significa avere clienti felici e allo stesso tempo veder realizzato un progetto all’avanguardia per tecnologia e ambiente. Super soddisfatto!
    Filippo
  • Stefania
    Ho contattato il team di LightHole quando una coppia di miei clienti mi aveva richiesto lampadari innovativi, a basso consumo e con un design minimal ed elegante. I loro prodotti rispondono bene a tutte e tre i requisiti, senza contare tutta la tecnologia che sta dietro ad ogni singola creazione. Complimenti per il progetto rivoluzionario.
    Stefania



LightHole® è l’espressione del Made in Italy declinata in tutte le sue forme: unione di tecnologia, innovazione e design per creare qualcosa che ancora non era mai esistito. La passione e la curiosità che muovono l’architetto e fondatore di LightHole, Claudio Gioserio, ci hanno convinti a collaborare e valorizzare i vari aspetti di questo progetto ambizioso. Oggi più che mai, riteniamo che supportare un brand che guarda al futuro progettando creazioni a basso consumo, che quindi aiutano l’ambiente, sia la strada più giusta da seguire, non solo a livello di business, ma soprattutto a livello umano.


Emanuele Anselmi
CEO Italian Design Farm

Stanno parlando di noi



Vuoi ricevere il catalogo e il materiale tecnico completo di LIGHTHOLE®?


Saremmo felici di conoscerti e di aiutarti a scoprire la Collezione Natura tra modelli 3D, catalogo e schede tecniche delle nostre creazioni. Compila il form qui sotto ed entra nella magia di LighHole®.